16/05/2018
Il Premio Nazionale "Il Coraggio delle Donne" prosegue con la presentazione del libro "Dizionario biografico delle marchigiane". Domenica 20 maggio alle ore 17.30, Auditorium Croce Rossa Marotta.
Il Premio Nazionale


Prosegue il percorso del Premio Nazionale “Il Coraggio delle Donne”. Domenica 20 maggio 2018 alle ore 17.30, nell’Auditorium della Croce Rossa a Marotta, verrà presentato il libro “Dizionario biografico delle marchigiane”.
Ad illustrare la seconda edizione aggiornata del volume ci saranno gli storici, Marco Severini e Lidia Pupillo mentre Omar Colombo presenterà le schede che riguardano la storia di due delle 11 eroine di Marotta e della mondolfese, Claudina Roscetti. Figure femminili di grande spessore che hanno saputo dimostrare il coraggio nelle loro azioni. 
Il Premio Nazionale, “Il Coraggio delle Donne”, istituito dall’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, si avvia a passi veloci verso la tappa finale (mancano ancora due importanti eventi) quando in Piazza dell’Unificazione, il prossimo 30 giugno 2018, si svolgerà la Cerimonia di premiazione.
Nel frattempo la Commissione che si è già istituita, sta lavorando per scegliere alcune delle figure femminili che nel sociale si sono maggiormente distinte e che verranno presentate nella serata finale.
Intanto ricordiamo che prosegue sino a domenica 20 maggio 2018, nel Complesso Monumentale di Sant’Agostino, la mostra del fotografo, Lorenzo Cicconi Massi, intitolata “Donne volanti”.